Disdetta dei contratti Agidae, Aninsei e Fism

Lo scorso 28 giugno è stata data disdetta dei contratti  Agidae, Aninsei e Fism.
La loro naturale scadenza considerata sarà il prossimo 31 dicembre. Guardando a tale importante appuntamento contrattuale, e agli  obiettivi che esso comporta, riportiamo qui di seguito e nel link  due schede sintetiche sui diritti sindacali nei contratti nazionale della scuola non Statale paritaria:
– la prima evidenza, mettendoli a confronto, i diritti sindacali che la Uil scuola ha sempre sostenuto per questi lavoratori, con l’intento di unificarli il più possibile;
– la seconda evidenzia  l’impegno di lavoro del personale docente, puntando, anche qui, a ravvicinare gli orari verso un unico comparto del settore.