Per avere un futuro bisogna partire dal passato

RISPETTO E CONSIDERAZIONE SOCIALE PER UNA PROFESSIONE DIFFICILE E IMPORTANTE

Il contratto è strumento principale per ridare dignità al lavoro che si fa in classe.

Si è chiusa a Bologna una interessante tre giorni sul futuro digitale della scuola italiana, tuttavia è bene non dimenticare che per avere un futuro bisogna partire dal passato.

Il video che proponiamo nel link, protagonista il giornalista Franco Di Mare, lo rappresenta in maniera precisa. Non omologazioni e mode possono portare al successo, se non c’è una solida base sociale, quella che la nostra scuola, quella della costituzione, si è conquistata.
Proprio in questi giorni le cronache dei giornali tornano a parlare di stipendi e lavoro degli insegnanti.

Vale la pena ricordare che il contratto che si va negoziando è strumento principale per ridare, insieme alla considerazione sociale e al rispetto, anche il prestigio che questa professione difficile e importante, merita.