Di Menna: “Il ministro Giannini parla dei sindacati, non con i sindacati”

XIII CONGRESSO NAZIONALE UIL SCUOLA

Di Menna eletto segretario generale. Nella segreteria nazionale: Lacchei,Proietti, Ranieri, Turi con funzione vicaria. Bottale tesoriere.

“Il ministro Giannini parla dei sindacati, non con i sindacati” – è il commento del segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna, appena rieletto alla guida del sindacato nella giornata conclusiva del XIII congresso nazionale Uil Scuola a Torino.
I lavori congressuali sono stati conclusi dall’intervento del segretario organizzativo, Pino Turi: “siamo un sindacato riformista. Serve un confronto concreto, non annunci di incontri”.
Dobbiamo eliminare lo spread tra ciò che viene annunciato e ciò che si fa, è il monito che esce dal congresso Uil Scuola.
Il congresso, oltre a confermare Massimo Di Menna, segretario generale, ha eletto la segreteria nazionale: Antonello Lacchei, Pasquale Proietti, Noemi Ranieri, Pino Turi che assume la funzione vicaria. Piero Bottale eletto tesoriere.