Per il successo dei progetti occorre trasparenza e condivisione con i lavoratori

Critica la Uil sulla destinazione delle risorse. Turi: ancora una forzatura per spostare soldi a favore delle scuole private.

Nel quadro delle audizioni programmate dal MIUR con le parti sociali sul piano PON ‘per la scuola’ 2014 -2020 la Segreteria Tecnica del Ministro ha organizzato degli incontri bilaterali con le diverse rappresentanze. Per la UIL Scuola hanno partecipato Libera Sannino, Claudia Mazzucchelli ed Antonello Lacchei. Nel valutare positivamente l’iniziativa di confronto la UIL ha chiesto che lo stesso sistema venga esteso a tutti i livelli in modo da ottenere il coinvolgimento positivo dell’intera comunità scolastica, a partire dal personale per completarsi con studenti e famiglie per dare corpo e successo a progetti condivisi.