Ente bilaterale stanzia 1 mln per defibrillatori

Il Consiglio Direttivo EBiNS, l’Ente Bilaterale delle Scuola costituito da Aninsei Confindustria e dalle Organizzazioni Sindacali Flc Cgil, Uil Scuola, Cisl Scuola, Snals – Confsal firmatarie del CCNL, ha approvato il Bando per l’erogazione di risorse finanziarie finalizzate all’acquisto di defibrillatori semiautomatici al fine di tutelare la salute dei lavoratori degli istituti non statali, stanziando la somma di un milione di euro suddiviso in contributi singoli di mille euro per ciascun destinatario.

Potranno ricevere tale somma le istituzioni scolastiche che al 1 gennaio 2020 risultano regolarmente associate ad Aninsei in regola con il versamento dei contributi mensili all’ EBiNS e che risultano avere, in una sede scolastica, educativa o formativa, non meno di 10 lavoratori dipendenti.

Il termine ultimo di presentazione della relativa domanda scade il 30 aprile alle ore 20.