Accellerare l’iter della trattativa per il rinnovo del contratto

Il testo della lettera

Gentili componenti delle delegazioni nazionali contrattuali di FORMA e CENFOP,
dopo la riunione del 9 dicembre u.s. non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione relativa alla definizione dell’art, 3 del CCNL, come pure ordinatoriamente avevamo concordato di definire entro la fine del mese di dicembre 2019.

Vi sollecitiamo pertanto ad adempiere a quanto comunemente avevamo sottoscritto, incontrandoci a Roma, in sede da definire, nel giorno 26 o 27 febbraio, per definire il testo sulla bilateralità finalizzato, come avevamo convenuto “ad una maggiore incidenza ed esigibilità delle attività bilaterali a livello nazionale”.

Per accelerare l’iter della trattativa, ormai di fatto bloccata da 7 anni, vi invitiamo a programmare un ulteriore incontro, per il prossimi 4 o 5 marzo, per affrontare le problematiche relative, intrinsecamente connesse, dell’art. 19 del CCNL, relativo alla “sfera di applicazione” e dell’art. 32, relativo alla “classificazione ed inquadramento del personale”, congiuntamente all’allegato 11 riguardante “Profili e Livelli”, per rendere il nostro CCNL più aderente alle nuove e sempre più complesse realtà che ci troviamo ad affrontare in un mutato contesto socio-economico e politico-normativo.

Certi che concorderete con noi sulla necessità di affrontare questi nodi contrattuali importanti ed ormai ineludibili, aspettiamo un vostro sollecito e positivo riscontro.

Cordialmente

FLC CGIL

G. Scozzaro

CISL SCUOLA

E. Formosa

UIL SCUOLA RUA

L. Macro

SNALS CONFSAL

S. Lupo

Condividi questo articolo: