Congresso 2022 / D’Aprile, Segretario Generale. La nuova Segreteria Nazionale

Sono stati oltre settecento, tra delegati e ospiti, i partecipanti ai lavori del Congresso di Roma, che nella sua giornata conclusiva, ha confermato, dopo la staffetta del 2 agosto, Giuseppe D’Aprile, Segretario Generale della Federazione Uil Scuola Rua e definito la composizione degli organismi statutari.

Sala piena, deleghe alzate per il voto, espresso all’unanimità, lunghi applausi per l’elezione di D’Aprile alla guida del sindacato scuola, ricerca e università e della Segreteria Nazionale composta da: Enrico Bianchi, Attilio Bombardieri, Paolo Pizzo, Francesca Ricci, Giancarlo Turi. A comporre il quadro delle nomine, Claudio Manigrasso, Tesoriere.

Giuseppe D’Aprile
Segretario Generale
Enrico Bianchi
Coordinamento del Dipartimento della Dirigenza Scolastica; Coordinamento scuole non statali; Coordinamento Insegnanti Religione Cattolica; Fondo Scuola Espero; Coordinamento IRASE nazionale.
Attilio Bombardieri
Responsabile settore RUA
Paolo Pizzo
Responsabile delle politiche relative al personale docente, educativo e ATA, precariato, contrattazione e normativa a livello di MI.
Francesca Ricci
Responsabile comunicazione; Relazioni esterne politico/sindacali; Coordinamento Ufficio stampa; Scuola sindacale Martinetti; Coordinamento politiche europee e internazionali; Coordinamento scuole Italiane all’Estero; Pari opportunità.
Giancarlo Turi
Segretario organizzativo e responsabile delle politiche di bilancio (MI, MEF e scuole).

Claudio Manigrasso
Tesoriere