Quota 102, Opzione donna e Ape sociale: a breve la riapertura delle istanze per il personale scolastico

Il report UIL Scuola dell’incontro al MI del 26 gennaio.

Le indicazioni e i nuovi requisiti per fare domanda di pensionamento verranno comunicate a breve in una nota dal Ministero dell’Istruzione: è questo il dato centrale emerso nell’incontro del 26 gennaio, in cui l’Amministrazione ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che l’apertura delle istanze di cessazione dal servizio è imminente.

L’apertura, nello specifico, si riferisce a Quota 102, e Opzione Donna, il cui termine per le domande verrà fissato al 28 febbraio. L’altra novità riguarda l’istituto dell’APE sociale per le professioni gravose che verrà esteso ai docenti di scuola primaria e avrà procedure e tempistiche differenti.

Per conoscere i dettagli dell’incontro a tema previdenziale, vi rimandiamo al nostro report.