Informati con UIL Scuola Rua: parte col piede giusto la nostra nuova newsletter d’informazione

La nostra nuova newsletter di informazione è al suo primo mese di diffusione.
Nata come strumento agile e veloce di comunicazione per fare il punto di quanto accade nella settimana, il foglio informativo della UIL Scuola rappresenta un primo tassello della strategia di comunicazione che si svilupperà nei prossimi mesi.

Il numero di quanti hanno scelto di iscriversi si è moltiplicato in quattro settimane. Un dato incoraggiante. Condividere con iscritti e personale della scuola, i nostri contenuti, la nostra posizione sui temi di attualità della scuola, di informazione e di approfondimento, era uno dei nostri primi obiettivi.

Che cosa ha interessato i nostri lettori in questo primo mese di newsletter?
Al primo posto – come era prevedibile – ci sono le Elezioni RSU 2022 che hanno visto la UIL Scuola proseguire il trend di crescita di consensi ancora una volta.

Tra gli articoli più cliccati di questi ultimi giorni, troviamo infatti la nostra analisi dei dati elettorali, seguito dal Calendario degli Adempimenti RSU.

Non solo RSU. In queste settimane ha destato molto interesse tra i nostri lettori la guida UIL Scuola per individuare il soprannumerario che permette di calcolare il servizio di ruolo, la continuità di servizio, i titoli e le esigenze di famiglia.

Ringraziandovi per l’attenzione di queste prime settimane, vi ricordiamo che Informati con UIL Scuola Rua permette ai suoi lettori di accedere a guide, informazioni, approfondimenti e aggiornamenti puntuali sulle questioni aperte del nostro sistema dell’istruzione e sulle azioni del sindacato.

Iscriversi è semplice: basta inserire la propria mail utilizzando l’apposito form presente nella homepage del sito UIL Scuola.