TuttoScuola – CCNL scuola, D’Aprile: ‘Occasione mancata per modificare la parte normativa. Le ragioni del no’

L’ipotesi di accordo per il CCNL della scuola trova quasi tutti d’accordo. Tutti, tranne Uil Scuola-Rua che, come Tuttoscuola ha spiegato nei giorni scorsi, ha deciso di non firmare. Il suo segretario generale, Giuseppe D’Aprile dissente soprattutto sull’impianto normativo e in particolar modo per il personale ATA per il quale “vengono implementate ulteriormente le mansioni di tutto il personale già oberato da incombenze spesso estranee agli obblighi contrattuali”. Ma non solo. Oggi, è proprio D’Aprile a spiegare a Tuttoscuola cosa a suo parere non va bene in questo contratto e su cosa si sarebbe dovuto intervenire.