Il docente di religione cattolica oggi: corso di Aggiornamento, Formazione e Preparazione ai concorsi di religione

Il Dipartimento Nazionale della UIL SCUOLA IRC d’intesa con l’Ente per la Formazione IRASE promuovono un corso di formazione professionale per i docenti di religione, dal titolo IL DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA OGGI, valido ai fini della formazione e utile ai fini della preparazione ad un probabile concorso di Religione.

Il corso, suddiviso in varie macroaree, ha una durata di 45 ore. Il corso sarà online e interamente gratuito per gli iscritti alla Uil Scuola Rua o per chi si iscriverà successivamente. Ogni video lezione sarà supportata con materiale (mappe e/o slide che verranno rese disponibili per una facile consultazione).

Al termine dell’intero percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido ai fini di un Aggiornamento e Formazione per i Docenti. Le lezioni saranno precaricate e disponibili nell’area personale degli iscritti, che potranno così accedervi in tutta comodità e libertà.

Il corso si propone di essere un utile strumento professionalizzante per gli insegnanti di religione cattolica e potrà essere d’aiuto nelle eventuali sfide, come i concorsi straordinari e ordinari, che si dovranno affrontare.