Docenti di religione cattolica, pronto il corso di preparazione al concorso ordinario
Il Dipartimento Nazionale Uil Scuola IRC insieme a Irase Nazionale, promuovono un Corso di Preparazione al Concorso Ordinario per i Docenti di Religione Cattolica, dal titolo “IL DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA E LE SFIDE DI OGGI”, valido ai fini della formazione e utile ai fini della preparazione al Concorso Ordinario di Religione.
Il corso prevede la possibilità di potersi esercitarsi alla prova scritta mediante l’uso di un esercitatore/simulatore EdiSES, oltre che a potersi preparare per la prova orale mediante l’ausilio delle videolezioni e di tutto il materiale didattico messo a disposizione per una durata complessiva di 45 ore circa suddivise in vari settori.
Ogni video lezione sarà supportata con materiale (mappe e/o slide che verranno rese disponibili per una facile consultazione).
Le lezioni saranno precaricate e disponibili nell’area personale degli iscritti. Il corso sarà online e interamente gratuito per gli iscritti alla Uil Scuola o per chi si iscriverà successivamente, previo versamento di € 30,00 quale quota d’iscrizione all’Ente di Formazione IRASE.
Per iscriversi è necessario CLICCARE QUI.