Dopo la Firma di Intesa MIM-CEI parte il concorso per Docenti di Religione

Una svolta significativa nel panorama dell’istruzione italiana è stata raggiunta con la firma dell’Intesa MIM-CEI che istituisce a un concorso ordinario e a uno straordinario per l’assunzione di docenti di Religione nelle scuole. Questo accordo, che si allega, rappresenta un passo decisivo verso la pubblicazione dei bandi.

Se l’obiettivo è stato finalmente raggiunto, ciò è in gran parte dovuto all’impegno e alla convinzione della Federazione UIL Scuola RUA, che ha costantemente sostenuto la necessità di stabilizzare l’intero personale scolastico.

La Federazione UIL Scuola RUA ha svolto un ruolo chiave nella strutturazione dei due concorsi, garantendo la valorizzazione del lavoro dei docenti di religione che hanno garantito l’insegnamento in questi anni.

Vi ricordiamo infine che il Dipartimento IRC Federazione Uil Scuola RUA insieme all’IRASE (ente di formazione Federazione Uil Scuola RUA) hanno indetto un corso di preparazione sia per il concorso riservato “straordinario” che per quello ordinario.

Per preiscriversi è necessario utilizzare il seguente link: https://forms.gle/6wDGhtGbbLr4iJmP6