Il governo ci riprova: emendamento al milleproroghe per rinviare nuovamente i concorsi dei docenti di religione cattolica

Il rinvio dell’espletamento dei concorsi per il reclutamento dei docenti di religione al 31/12/2024, previsto dall’emendamento 10.100 all’articolo 10 del D.L.29/09/2023 n.132, che modifica il D.L. 29 ottobre 2019, n. 126 è un fatto inammissibile.

Questo eventuale ulteriore rinvio, deciso senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali, comporterà un nuovo periodo di incertezza e instabilità.

La Federazione Uil Scuola RUA chiede che i due concorsi vengano banditi entro l’anno per garantire, finalmente, la regolarità del reclutamento dei docenti di religione.

L’emendamento di quest’oggi, che mira a rimandare ulteriormente il concorso per la stabilizzazione dei docenti di religione, conferma la mancanza di volontà politica di stabilizzare tale personale che, alla stregua dei colleghi curricolari, rappresenta un tassello importante ed è parte integrante della comunità educante.


Condividi questo articolo: