Le nomine al Miur: ministri Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi

I migliori auguri di buon lavoro a nuovi ministri istruzione e ricerca.  Nostra disponibilità a confronto costruttivo e di merito. Bussola sarà Costituzione.

All’onorevole Lucia Azzolina e al professor Gaetano Manfredi, che dopo il giuramento al Quirinale sono formalmente a capo dei Dicasteri dell’Istruzione e della Ricerca, facciamo i migliori auguri di buon lavoro nel loro nuovo prestigioso e delicato incarico.
Sappiamo che hanno un’eredità complessa e pesante: scuola e ricerca sono settori strategici per il Paese.
Siano certi, i nuovi ministri, della nostra disponibilità ad un confronto costruttivo, leale e di merito.
Saremo coerenti nel nostro impegno e faremo costante riferimento ai valori costituzionali, gli stessi su cui i neo ministri hanno giurato oggi.
Per scuola e ricerca non è il momento di riforme ma di finanziamenti per farle funzionare bene.

Pino Turi
Segretario Generale