Resta alta l’attenzione della UIL

LICEI MUSICALI

Il MIUR, in seguito alla richiesta di incontro, ha convocato le organizzazioni sindacali per discutere le problematiche inerenti l’organico dei licei musicali. L’amministrazione, a seguito dell’incontro,  ha emanato una nota di chiarimento sulla gestione dell’organico dei licei musicali.

In particolare, come richiesto dalla Uil Scuola nei precedenti incontri, la nota chiarisce che:

1.     il limite dei 27 alunni, considerando che trattasi di un periodo transitorio, può essere considerato come media tra i cinque anni;

2.     sarà garantita la formazione del maggior numero possibile di posti interi per tutte le classi di concorso, anche utilizzando i posti di potenziamento;

3.     gli spezzoni orario sviluppati dal sistema contribuiranno a determinare la dotazione organica dell’adeguamento;

4.     le funzioni di organico saranno operative sino a venerdì 26 maggio 2017;

5.     sugli spezzoni residui proseguiranno le utilizzazioni del personale già in servizio che non ha potuto accedere alla mobilità professionale.

La UIL Scuola valuterà la possibilità di impugnare il decreto nella misura in cui non saranno risolti i problemi di tutto il personale in relazione alle soluzione attese.