Uil Scuola: corrette relazioni sindacali presuppongono senso di responsabilità e trasparenza
Si è svolto, presso il salone dei Ministri del MIUR alla presenza del Capo di Gabinetto, Dott. Chinė, il previsto incontro sulle relazioni sindacali calendarizzato a seguito dell’intesa di Palazzo Chigi del 24 aprile 2019.
Un primo incontro interlocutorio durante il quale son stati affrontati, in modo particolare, gli aspetti che riguardano quelle che sono le corrette relazioni sindacali anche nel rispetto di quanto previsto dal contratto nazionale 2016/18.
Secondo la Uil Scuola corrette relazioni sindacali presuppongono senso di responsabilità e trasparenza nell’interesse dei lavoratori e anche della stessa Amministrazione.
Uno strumento necessario che passa attraverso un dialogo costruttivo e trasparente, la reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi.
Le organizzazioni sindacali invieranno al MIUR formalmente le richieste avanzate durante l’incontro e, sulla base delle stesse, l’Amministrazione, nella prossima riunione, si è impegnata a predisporre una bozza di contratto integrativo. All’incontro erano presenti Pasquale Proietti e Giuseppe D’Aprile.