Aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento: Domande dal 21 marzo al 4 aprile 2022

Il Decreto Ministeriale n. 60 pubblicato il 10 marzo 2022 ha riaperto i termini per l’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GAE) di I, II, III e IV fascia per il personale docente ed educativo relativo al triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025.

Il docente potrà:

• presentare domanda per l’inclusione nelle GaE per tutte le posizioni valide o cancellate per mancata conferma;
  • aggiornare la propria posizione;
  • aggiornare le singole graduatorie;
  • confermare la riserva o rinunciare alle graduatorie con tipo inclusione “riserva”;
  • sciogliere la riserva per aver conseguito il titolo.

La domanda deve essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

I candidati si dovranno collegare all’indirizzo https://www.miur.gov.it/, e accedono, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento, alla pagina dedicata.

Nel link le F.A.Q. relative all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento le cui domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, dalle ore 9.00 di oggi 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022.

Nei link la scheda di dettaglio della Uil Scuola e le FAQ