Concorso PNRR e Anno di Prova, UIL chiede svolgimento nel 2024/25 anche per chi si abilita a breve

La Uil Scuola Rua ha inviato una lettera indirizzata al Capo di Gabinetto Giuseppe Recinto per richiedere provvedimenti integrativi relativi alle procedure concorsuali attualmente in corso.

I docenti privi di abilitazione, risultati vincitori nella Graduatoria di Merito dell’ultimo concorso, la cui pubblicazione avviene anche oltre il 31 agosto, risultano già iscritti a un percorso abilitante destinato a concludersi entro l’anno solare.

La Uil Scuola Rua chiede che a questi docenti sia concessa la possibilità, durante la fase di nomina o successivamente alla stipula del contratto a tempo determinato, di dichiarare l’avvenuta acquisizione del titolo abilitante. Questo permetterebbe loro di svolgere l’anno di prova già nell’anno scolastico 2024/2025, con una conseguente modifica del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato.

Nel link la lettera inviata al Ministero.