Supplenze 2026, la UIL Scuola scrive al Ministero: “Le 150 preferenze già espresse lo scorso anno devono essere automaticamente disponibili in piattaforma””
Consentire ai docenti, che hanno rinnovato le graduatorie nella stessa provincia, di ritrovare automaticamente nella piattaforma le 150 preferenze già inserite nell’anno precedente. È questa la richiesta avanzata dalla UIL Scuola al Ministero dell’Istruzione e del Merito con una lettera firmata dal Segretario nazionale Paolo Pizzo.
La proposta riguarda le prossime procedure informatizzate per l’attribuzione delle supplenze e punta a evitare la ricompilazione integrale della domanda da parte degli aspiranti supplenti.
Come già rappresentato dalla UIL Scuola nei precedenti incontri, una funzione di questo tipo permetterebbe di semplificare la compilazione delle istanze, ridurre il rischio di errori materiali e rendere più efficienti le operazioni legate alle nomine.
Nella lettera inviata al Ministero, la UIL Scuola chiede che tale implementazione venga prevista già a partire dalle prossime procedure del mese di luglio.
In allegato la lettera inviata al MIM.









