EUROPA | Gli approfondimenti e i link Uil Scuola

Il breve tempo che ci distanzia dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo potrà comportare l’esigenza per tutti noi di rappresentare l’idea di Europa che abbiamo maturato nel corso degli ultimi anni.

In vista di possibili incontri, dibattiti, confronti  a cui potreste essere chiamati  a partecipare, rendiamo disponibili materiali e documenti che testimoniano l’impegno profuso e la responsabilità con la quale affrontiamo tematiche di attualità che intrecciano grandi appuntamenti collettivi come quello elettorale del 26 maggio.

Anticipare scenari, prospettare soluzioni, approntare comunicazioni capaci di veicolare valori e principi che ci ispirano sono sfide che ogni giorno ci  invitano a riflettere e produrre idee.

Nei link troverete quanto fin qui realizzato, che vi invitiamo a veicolare per una conoscenza adeguata del significato di comunità transnazionale in cui  l’Europa, con il contributo straordinario del nostro Paese,  ha deciso di strutturarsi e sulla opportunità di proseguire tale percorso che ha garantito pace e prosperità per oltre  settanta anni.

 

EUROPA: DA SCHUMAN A BREXIT
IL VIDEO RACCONTO SUL CANALE YOUTUBE UIL SCUOLA

http://uilscuola.it/wordpress/scuola-martinetti/europa-schuman-brexit-video-racconto-sul-canale-youtube-uil-scuola/

Video Uil Scuola


EUROPA, DALL’UNITA’ MONETARIA ALL’UNIONE 

http://uilscuola.it/wordpress/scuola-martinetti/racconto-integrale-delliniziativa-nel-video-report-realizzato-dalla-uilwebtv/
Video report Uilwebtv


LA UIL A BRUXELLES ALLA MARCIA PER UN’EUROPA PIÙ EQUA

http://uilscuola.it/wordpress/la-uil-bruxelles-alla-marcia-uneuropa-piu-equa/

Report + video interviste


COMUNITÀ E LIBERTÀ
http://uilscuola.it/wordpress/scuola-martinetti/comunita-e-liberta/

Sintesi degli interventi


Tutti i report, gli aggiornamenti e gli approfondimenti relativi all’Europa sono inseriti nella rubrica dedicata all’Europa.

 


Condividi questo articolo: