Concorso ordinario per DSGA: la scheda Uil Scuola

Il 3 ottobre 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 28 giugno 2022, n. 146, che entrerà in vigore il 18 ottobre, contenente il regolamento del concorso, per esami e titoli, relativi al profilo professionale per Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA). In allegato la nostra scheda di lettura.

Rivendichiamo, adesso, interventi concreti anche per gli assistenti amministrativi facenti funzioni che da anni, con dedizione e professionalità, in assenza di DSGA titolari, contribuiscono a far funzionare le scuole Italiane.

Una forma di reclutamento che, a prescindere dal possesso del titolo di studio specifico, valorizzi e non disperda anche l’esperienza di coloro i quali vantano numerosi, forse troppi anni di servizio in qualità di DSGA facenti funzione.