Accordo Agidae su didattica e lavoro amministrativo a distanza

Siglato l’accordo per la regolamentazione della didattica e del lavoro amministrativo a distanza nelle scuole paritarie. Accolte le nostre richieste, condivise dalle altre organizzazioni sindacali.

Ottenuta, su proposta della Uil Scuola, anche la contribuzione di trenta euro mensili dal 1 gennaio al 30 giugno 2021, centottanta euro per tutti i lavoratori che utilizzano la connessione internet.

Inoltre si è definito che ai lavoratori in servizio per l’anno scolastico 2020, ossia fino al 31 dicembre,  la tredicesima mensilità sia calcolata secondo l’orario di lavoro stabilito dal contratto individuale.

Per quanto riguarda le ferie, per il periodo in cui si è fatto ricorso all’assegno FIS o alla CICD, queste matureranno secondo il rateo di 2,75 giorni ogni mese in considerazione dei mesi il cui la retribuzione mensile netta è stata integrata dall’azienda educativa al 100%.

Tale accordo sottoscritto il 9 dicembre 2020 è diventato immediatamente esecutivo proprio per far fronte al pagamento delle tredicesime mensilità.