Bombardieri: “Grande successo nelle elezioni per il Consiglio Superiore Pubblica Istruzione”

“Il personale della scuola ha premiato coraggio e coerenza”.

È stato un grande successo quello ottenuto dalla Uil Scuola Rua nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: passando da zero a quattro seggi, con 100mila voti al proprio attivo, è il sindacato che ha fatto registrare la crescita più consistente”. È quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri.

“Questo eccezionale risultato è la testimonianza concreta dell’efficacia del lavoro svolto per la rappresentanza e la tutela dei diritti dei lavoratori, anche del settore scolastico, e della fiducia che essi ripongono nella validità, nel coraggio e nella coerenza delle proposte avanzate e sostenute. Peraltro – ha precisato Bombardieri – la presenza nel Consiglio di un rappresentante per ogni grado della scuola dell’obbligo consentirà di esprimere con forza le nostre posizioni e di influenzare le decisioni che verranno prese riguardo alla scuola, un pilastro per il futuro del Paese, che deve tornare a essere una priorità nelle politiche governative.

A tutti i candidati – ha concluso Bombardieri – ai segretari regionali, territoriali, alle Rsu e a tutti coloro che ci hanno dato fiducia va il nostro ringraziamento; agli eletti, il nostro in bocca al lupo”.