Contratto dirigenti scolastici 2019-21, all’Aran arriva la firma definitiva

D’Aprile: “Un buon accordo, per un comparto cruciale della comunità educante”.

È stato sottoscritto oggi, all’Aran, in via definitiva il CCNL 2019-21 per la dirigenza del settore istruzione e ricerca. Un intervento necessario – osserva il Segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile – che porterà a un miglioramento significativo delle condizioni lavorative dei dirigenti, spesso caricati di responsabilità che vanno oltre le proprie competenze.

Oltre all’aspetto economico, circa 200 euro di aumento lordo a regime a far data 1 gennaio 2021 – ricorda Rosa Cirillo, responsabile nazionale Uil Scuola Dirigenti Scolastici – sono stati fatti passi in avanti nel telelavoro, sul fronte disciplinare e sulle assenze per malattia.
Siamo soddisfatti, i dirigenti scolastici rappresentano una componente fondamentale della comunità educante. La nostra firma fa parte di un disegno complessivo che ci vedrà protagonisti nelle scelte strategiche sulla scuola e per la scuola presente e futura, conclude D’Aprile.

Nel link i dettagli del CCNL 2019-21 per i dirigenti scolastici.