Marco Commissari è il nuovo segretario generale Uil Rua

Si è riunito oggi il Consiglio nazionale della Uil Rua che ha definito i nuovi assetti organizzativi nazionali, alla presenza del Segretario generale Uil PierPaolo Bombardieri. Ad essere eletto come nuovo Segretario generale è Marco Commissari che ha nominato la segreteria nazionale.
”La ricerca, l’università e l’AFAM – ha detto il neo eletto Segretario- devono essere trattati come un valore aggiunto imprescindibile per il rilancio e la crescita del Paese”.

L’elezione è arrivata al termine di un periodo di commissariamento gestito dal segretario organizzativo della Uil, Emanuele Ronzoni. “Dopo alcuni mesi di gestione straordinaria – ha dichiarato Ronzoni – grazie al senso di responsabilità e alla partecipazione di tutto il gruppo dirigente della Uil Rua, si è giunti all’indicazione del nuovo vertice della categoria. Si tratta di un settore strategico nel quale è essenziale una presenza solida e attiva del sindacato, per la difesa delle lavoratrici e dei lavoratori e per innovare e modernizzare il Paese. Siamo certi – ha concluso Ronzoni – che la nuova Segreteria sarà all’altezza di questo fondamentale compito”.

”In questa nuova fase sarà essenziale rafforzare la sinergia tra tutte le nostre componenti. valorizzando specificità e competenze per rappresentare al meglio l’intero settore della conoscenza. Scuola, Università, ricerca e AFAM – ha affermato Giuseppe D’Aprile – costituiscono un pilastro decisivo per il futuro del Paese, per l’innovazione, la qualità della formazione e lo sviluppo culturale”.


Condividi questo articolo: