Concorso ordinario scuola secondaria – infanzia – primaria

Dalle 9 del 15 giugno fino alle 23.59 del 31 luglio è possibile presentare le domande per l’iscrizione alla partecipazione di due procedure concorsuali:

1. Concorso ordinario scuola secondaria;
  2. Concorso ordinario scuola primaria e dell’infanzia.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente in modalità telematica previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, attraverso  “Istanze on Line (POLIS)”.

Se l’accesso è attraverso istanze online:

• Per infanzia e primaria: una volta “entrati” in polis, nella home è direttamente presente il link relativo all’inoltro della domanda.
  • Per la scuola secondaria: una volta “entrati” in polis, nella home non è presente il link relativo all’inoltro della domanda. Bisogna “cliccare” sul proprio nome in alto a destra e verrà visualizzata la voce “area riservata” all’interno della quale si trova il link “Piattaforma concorsi e procedure selettive” utile per la compilazione dell’istanza.

Nei link le nostre schede tecniche con i requisiti, le prove, come avverranno le immissioni in ruolo e il conseguimento dell’abilitazione.