Manifestazione dei precari davanti alla Prefettura a Napoli

Si sono riuniti oggi pomeriggio davanti alla Prefettura di Piazza del Plebiscito, a Napoli, i precari della scuola decisi a far valere i loro diritti. Forte la richiesta di una soluzione per quanti sono da troppo tempo in una situazione di precarietà.

Bene il nuovo reclutamento – si legge nel volantino del sit-in organizzato dalla Uil Scuola di Napoli e Campania – ma occorre una fase transitoria che porti alla risoluzione del precariato.

Serve rispetto – dicono i segretari Luigi Panacea e Antonio Di Zazzo – per i docenti precari che da anni consentono il funzionamento della scuola italiana su tutto il territorio nazionale.

Per supportare le richieste, a livello nazionale, di una fase transitoria per il personale precario e per i profili professionali per il personale Ata, ci sarà un sit-in anche a Roma prima di Natale.