Formazione professionale, firmato accordo per assistenza sanitaria integrativa

Parasporo: “Soddisfatti, garantita miglior copertura possibile a lavoratori e familiari”.

Sottoscritto presso la sede di FORMA l’accordo tra le parti sindacali e datoriali, firmatarie del CCNL per la Formazione Professionale, per l’adesione al fondo AGIDAE SALUS Istruzione.

AGIDAE SALUS ISTRUZIONE è il Fondo che garantisce l’assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti degli Enti Religiosi in attuazione del CCNL AGIDAE Scuola e CCNL AGIDAE Università.

Siamo soddisfatti dell’accordo – afferma Claudio Parasporo responsabile Formazione Professionale Uil Scuola Rua -. Il nuovo CCNL prevede l’obbligatorietà da parte dei datoriali di aderire ad un fondo per la sanità integrativa. Il fondo ASI garantisce la miglior copertura possibile sia per i lavoratori della FP che per i loro familiari.

L’obbligatorietà di adesione al fondo – sottolinea – rappresenta un’innovazione contrattuale importante che permette l’accesso a migliaia di lavoratori della FP a cure dedicate che spaziano da quelle odontoiatriche a stati di non autosufficienza permanenti.

In allegato l’accordo siglato.