Obbligo Vaccinale, lavoratore assente dal servizio o esente dalla vaccinazione: la scheda UIL Scuola

Con nota n.1927 del 17-12-2021, il Ministero ha inteso intervenire nuovamente sull’obbligo vaccinale del personale della scuola con riferimento a due particolari situazioni: lavoratore assente dal servizio e lavoratore esente dalla vaccinazione e con un approccio teso a sollecitare i lavoratori ad adempiere all’obbligo vaccinale.

La UIL Scuola con questa scheda di lettura vuole dare conto della nota e contemporaneamente fornire indicazioni utili che possano consentire ai lavoratori di orientarsi di fronte a questo ulteriore intervento.

In allegato, oltre alle indicazioni, è presente il fac – simile di comunicazione, da inviare alla scuola a mezzo pec o raccomandata a/r, con cui chi è assente dal servizio, a qualsiasi titolo, diffida il Dirigente dall’adottare alcun provvedimento a suo carico.