Concorsi 24 mesi, supplenze, concorsi DSGA, formazione, posizioni economiche: inviata al MIM la richiesta urgente di convocazione

La Federazione UIL Scuola Rua ha inviato al Ministero una richiesta di apertura di tavoli specifici non più procrastinabili per affrontare, nell’immediato, le criticità legate alle seguenti tematiche del personale ATA:

1. aggiornamento dell’ordinanza ministeriale n° 21 del 23 febbraio 2009 relativa all’indizione e svolgimento dei concorsi ATA 24 mesi. L’ordinanza in parola non è più corrispondente alle esigenze attuali mostrando altresì anche diversi limiti afferenti la valutazione dei titoli;
  2.  aggiornamento del regolamento delle supplenze (DM 430/2000). L’aggiornamento si rende doveroso dopo il considerevole lasso di tempo trascorso dalla vigenza dello stesso e le mutazioni normative sopraggiunte;
  3. informativa completa concernente lo stato dei concorsi (DSGA e Ex LSU) nonché delle risorse disponibili per la formazione del personale ATA.
  4. posizioni economiche con dettagliata informativa attinenti le risorse disponibili, le posizioni attualmente non attribuite e l’elenco delle graduatorie esaurite.

Nel LINK il testo completo del documento Uil Scuola Rua sul Personale Ata e sulle criticità che vanno risolte con urgenza.