In Gazzetta il bando del concorso Stem: procedure e limiti. Le prove dal 2 luglio.

Il 15 giugno è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il bando del Concorso ordinario finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, limitatamente alle classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041 le cui prove scritte inizieranno il 2 luglio.

Parteciperanno solo ed esclusivamente i candidati che hanno presentato domanda, entro il 31 luglio 2020, per il concorso ordinario secondaria I e II grado (DD. n. 201 del 20 aprile 2020).

Come noto, tale procedura è contenuta nel Decreto sostegni bis già in vigore, ma per diventare legge dovrà passare l’esame del Parlamento, nell’iter può essere cambiato.

Sull’impianto del decreto e sulla procedura in oggetto la nostra posizione politica-sindacale non è cambiata:

Evidenziamo anche un ulteriore elemento di confusione: al momento diversi candidati che parteciperanno al concorso STEM hanno già partecipato al concorso straordinario e non ne conoscono ancora l’esito (molti TAR stanno bloccando le graduatorie) per cui si prefigura l’ennesimo concorso inutile.

Ad ogni buon fine gli approfondimenti tecnici sono contenuti nella scheda riepilogativa che abbiamo predisposto.