UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI: cosa c’è da sapere. Il punto nelle schede Uil Scuola.

La novità all’interno del portale POLIS del punto unico di accesso denominato “Presentazione Domanda Mobilità in Organico di Fattotramite il quale ciascun richiedente potrà presentare le due diverse tipologie di domanda (Utilizzazione, Assegnazione Provvisoria) per tutti gli ordini e gradi di istruzione.

Quali sono i motivi per cui è possibile richiedere assegnazione provvisoria?
Per quante province?
Il docente coniugato può scegliere di ricongiungersi ad un familiare diverso rispetto il coniuge?
Il docente che vuole ricongiungersi al genitore deve essere convivente con lo stesso?

In quali casi è invece necessaria la convivenza?
Chi può presentare la domanda?
Quali sono i tempi?
Come funziona la procedura cartacea? E quella on line?

Sono alcuni dei punti di approfondimento contenuti nelle schede Uil Scuola con le risposte utili per la presentazione delle domande.